Il tuo account non è approvato per questo Paese.

Assistenza & supporto

Perché bamix®?

Il principio del bamix® consiste in pochi elementi di facile uso.

• bamix® con una potenza fino a 350 W e 22.000 giri/min.

• Stativo e supporto a parete per riporre tutti gli accessori

• Lama multiuso per sminuzzare, preparare la purea o passare e mescolare alimenti

• Disco sbattitore per tutto ciò che è schiumoso, come panna montata, albume montato a neve, frappè

• Frullino per frullare condimenti per insalate, emulsionare maionese, mixare paste leggere, preparare il purè di patate e molto di più

• Lama per carni e verdure, per tritare carne, pesce e verdure a fibra dura

• Processor per macinare cereali, erbe aromatiche, spezie, formaggio, caffè, zucchero

bamix® - il frullatore a immersione che, grazie alla sua versatilità, sostituisce un robot da cucina.  In cucina il bamix® rende superfluo i lavori che vi rubano tempo. Concepito per una cucina moderna e versatile. Non sono più necessari utensili da cucina aggiuntivi.

Versatilità
Le possibilità di utilizzo sono inesauribili. Si può lavorare sia in un bicchiere piccolo e fragile, sia in un tegame grande cocente, direttamente sul fornello.  Grazie all’alloggiamento a doppio isolamento ed ermetico, bamix® ha un'alta profondità d’immersione.

Maneggevolezza
Con il suo design inconfondibile ed ergonomicamente ottimizzato, bamix® si tiene comodamente nella mano e si accende facilmente con un dito. Gli accessori sono facili da sostituire.

Pulizia
Uno dei maggiori vantaggi di bamix® è certamente la facile pulizia. Mettere semplicemente l'asta con la calotta di protezione sotto acqua corrente, caldissima!

Custodia
Collocato nello stativo SwissLine, combinazione da cucina, il bamix® è sempre a portata di mano e trova spazio perfino nella più piccola cucina.

Qualità
La qualità svizzera di prima categoria rende il bamix® un partner assolutamente affidabile e di lunga durata nella cucina. Tutte le parti sono inossidabili e sempre disponibili per la successiva fornitura. Il robusto motore è stato sviluppato appositamente per bamix® ed è prodotto nel nostro stabilimento in Svizzera.

Settori d'impiego
Sia a casa nella cucina privata, sia in viaggio (campeggio). Ma anche molti professionisti e chef gourmet si fidano ciecamente del bamix® nei loro ristoranti, nella cucina dietetica dell'ospedale o nelle comunità.

bamix® - semplicemente brillante
Con un bamix® in mano, risparmiate tempo e denaro. La preparazione del vostro cibo è poco laboriosa e semplice. Per questo motivo bamix® è l'elettrodomestico da cucina più utilizzato nella vostra cucina. Potete usare bamix® in qualsiasi momento, dalla mattina presto a tarda sera.

Servizio riparazioni
Oggi molti frullatori ad immersione sono prodotti usa e getta, ma non il bamix®! Molti dei nostri dispositivi sono in uso da oltre 30 anni e possono essere riparati ancora oggi.

Prestazioni
Grazie all'alta qualità e alla lunga garanzia per i pezzi di ricambio, il bamix® non deve essere continuamente sostituito. Una riparazione conviene nella maggior parte dei casi. Con meno potenza, esso offre un risultato migliore grazie all'elevata velocità e alla coppia.

bamix® ha una GARANZIA A VITA per il motore bamix®. Il motivo è che bamix® è 100% Swiss Made e 100% Swiss Quality.*

*Data di produzione successiva al 01/2020

Lavorare con il bamix®

La velocità

Si utilizza la velocità 2 per la maggior parte dei lavori, specialmente nel caso di alimenti duri e di grandi quantità.

Si utilizza la velocità 1 per piccole quantità (ad es. se il liquido non copre tutta la calotta di protezione con i 4 piedini), e anche per tutti gli alimenti leggeri e schiumosi.

Movimento verticale

Mantenere il bamix® alcuni secondi fermo sul fondo. Quindi inclinarlo e sollevarlo lentamente lungo la parete del contenitore. Quando la massa non sale più insieme al frullatore, riportarlo sul fondo del contenitore e ripetere il movimento, finché la massa non è montata e compatta.

La rotazione

Durante la lavorazione ruotare leggermente l’apparecchio muovendo il polso, sollevarlo leggermente e riabbassarlo sulla massa (senza spingere o pigiare). Il grado di finezza è determinato dalla lunghezza del tempo di lavorazione.

Consiglio: durante la lavorazione, tenere la mano libera sull'apertura del contenitore; si evita con ciò la fuoriuscita di frullato.

La passata

Immergere diagonalmente il bamix® nella massa, accendere l'apparecchio e mescolare molto lentamente (la sua alta velocità esegue il lavoro). Per evitare schizzi, spegnere il dispositivo prima di estrarlo.

FAQ – Consigli per l'uso e domande frequenti

Si tratta per lo più di alimenti appiccicosi, che sono stati lavorati, come uova, zucchero e miele.

La cosa migliore da fare è tenere in funzione qualche istante l’apparecchio con l’accessorio utilizzato in acqua di lavaggio calda. L'involucro può bagnarsi, ma l'uscita del cavo e i pulsanti di comando devono restare asciutti. Lavare la parte inferiore dell'apparecchio sotto acqua corrente dopo ogni impiego.

Prima di rimuovere l'accessorio estrarre sempre la spina!

Che fare se l'accessorio non si stacca?Prendere in tal caso una pinza e premere delicatamente un poco verso l'interno la linguetta elastica dell’accessorio ad innesto (comprimerla sempre sull'asse).

Non comprimere troppo, altrimenti l’accessorio non potrà più essere montato!

Il vostro bamix® rimane »in forma« più a lungo se lo lubrificate ogni due mesi. Utilizzate a tal fine normale olio commestibile (non olio d'oliva). Tenete il frullatore ad immersione con la calotta di protezione (con i quattro piedini) rivolta verso l'alto e mettete qualche goccia di olio sull'albero motore. Accendete l’apparecchio per circa 2 minuti. Sciacquate poi l'albero motore in acqua molto calda.

Questo può essere dovuto a residui di cibo essiccati nella calotta di protezione. Mettere l'albero motore del bamix® per qualche minuto in acqua molto calda con un po' di detersivo per stoviglie. Questo dovrebbe già essere sufficiente per sciogliere i residui di cibo essiccati. Accendere il bamix® per alcuni secondi nell'acqua. Staccare la spina dalla rete! Mettere ora 2-3 gocce di olio sull'albero motore; normale olio commestibile (non olio d'oliva). Mettere l'apparecchio in funzione per 2 minuti. Sciacquare ora l'asta in acqua molto calda.

Provare a staccare l'accessorio ad innesto con un cacciavite largo. Meglio immergere prima l'accessorio ad innesto per qualche minuto in acqua molto calda con detersivo per stoviglie e accendere il bamix® brevemente con l'asta nell'acqua. Prima di rimuoverlo staccare la spina di alimentazione. Prima di rimuovere l'accessorio estrarre sempre la spina!

Può capitare che le aperture degli accessori ad innesto dopo un lungo utilizzo si allentino un po'. In questo caso è possibile comprimere con cautela l'apertura con una pinza, in modo che la lama multiuso aderisca all'albero motore come al solito.

Trita e prepara purè di verdure cotte e crude, frutta, bacche, alimenti per neonati, carne cotta, frutta surgelata per gelati alla frutta, marmellata e addirittura cubetti di ghiaccio. Prepara passate di minestre e salse. Lavora l’impasto per torte e la pastella per omelette. È adatta per tutti i lavori pesanti.

Monta, frulla, emulsiona l'albume e la panna (sempre alla velocità 1). Serve per frullare minestre e salse, se si desidera una consistenza spumosa. Per tutto ciò che deve essere schiumoso e soffice.

Batte e mescola shake, bevande, purea, purè di patate, condimenti per insalata, maionese, frappè. Quindi il frullino emulsiona tutte le cose cremose o viscose.

Taglia, trita, sminuzza carne o pesce (cotti e crudi) e verdure a fibre dure. Lavorare solo tipi di carne senza ossi e con pochi tendini. Tagliare la carne, il pesce o gli ortaggi in cubetti di ca. 1 cm e metterli in un recipiente. Non più di 500 g.

Inserire l’accessorio di lavoro possibilmente perpendicolare sull'albero, in modo che la spina di azionamento dell'albero motore si inserisca esattamente nella tacca dell’accessorio ad innesto. La rimozione dell’accessorio avviene mediante semplice estrazione.

Attenzione: per motivi di sicurezza prima di cambiare gli accessori staccare la spina.

Utilizzare la velocità 1 per lavorare alimenti leggeri e piccole quantità. Utilizzare la velocità 2 per lavorare alimenti duri e grandi quantità.

Immergere il bamix® nel mezzo della massa, quindi accenderlo: la calotta di protezione attrae a sé tutto il liquido! Frullare a purè nella misura desiderata.

Prima accendere il bamix®, poi immergerlo nella massa. Sminuzzare con rapidi movimenti in alto e in basso al grado di finezza desiderato.

Quando si lavorano alimenti duri come noci, formaggio, cioccolato, zucchero, ecc., scuotere sempre il Processor durante il lavoro. Asciugare le erbe aromatiche e macinarle a brevi intervalli.

Se carote o erbe macchiano le parti di plastica, prendere della carta da cucina unta con un poco di olio alimentare e rimuovere le macchie strofinando. Quindi pulire la tazza SliceSy® con detersivo per stoviglie; NON mettere il Processor in lavastoviglie.

Si può lavorare in qualsiasi contenitore, anche nella padella sul fornello. I più adatti sono i contenitori stretti e alti.

Velocità 1 per panna, albume d'uovo e purè di patate. Accendere il bamix® prima sul fondo per 10-15 secondi, quindi inclinarlo e sollevarlo lentamente fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Terminato il lavoro immergerlo subito in un contenitore con acqua (con detersivo per stoviglie) e accenderlo per 30 secondi. Infine staccare sempre la spina e rimuovere l'accessorio ad innesto. Attenzione: non battere mai l’apparecchio sul bordo pentola o del bicchiere. Batterlo sempre sulla mano.

Frutta, carne e verdure cotte, crude o congelate, noci, legumi o formaggio. Grazie all'alta velocità, il bamix® è ideale per la cucina dietetica e molecolare. Con il bamix® si possono preparare addirittura maschere cosmetiche.

Si possono ridurre in polvere zucchero, cereali o spezie (caffè, noce moscata), trasformare in farina noci o semi o lavorare burro, tritare ghiaccio, zenzero o erbe aromatiche, preparare sali aromatizzati o paste.

Grattugiare o affettare verdura e frutta, tritare carne cruda, pesce, noci o verdure.

Assicurarsi che il contenitore sia pulito: le più piccole quantità di grasso o di sapone possono rendere impossibile montare l'albume. Considerare la quantità minima di riempimento: la cupola della calotta di protezione deve essere semicoperta. Se necessario, aggiungere acqua molto calda. Versare l’albume in un contenitore alto e stretto. Innestare la frusta, immergere la calotta di protezione, accendere bamix® alla velocità 1. Dopo 3 secondi inclinare leggermente (45 °) e sollevare molto lentamente. Quando è stato raggiunto il volume massimo, muovere il bamix® alto e in basso finché l’albume non diventa compatto. Attenzione, basta pochissimo tempo!

Prendere la panna dal frigo e versarla in un contenitore alto. Considerare la quantità minima di riempimento: la cupola della calotta di protezione deve essere semicoperta. Innestare la frusta, immergere la calotta di protezione, accendere bamix® alla velocità 1. Dopo 3 secondi inclinare leggermente (45 °) e sollevare lentamente. Quando la massa raggiunge il volume massimo, muovere il bamix® in alto e in basso finché la panna non diventa compatta.

Per la panna dietetica è necessario latte magro (max. 0,5% di grassi) molto freddo. Raffreddare prima il latte nel surgelatore e versarlo poi in un contenitore alto. Innestare la frusta, immergere la cupola della calotta di protezione, accendere bamix® alla velocità 1. Dopo 3 secondi inclinare leggermente (45 °) e sollevare lentamente. Quando la massa raggiunge il volume massimo, muovere il bamix® alto e in basso finché la panna non diventa compatta.

Riempire il tritatutto/Processor fino a 2/3 con noci. Inserire il bamix® sul Processor/tritatutto, con una mano accendere il bamix® alla velocità 2 e con l'altra mano tenere il contenitore e muoverlo su e giù in modo che le noci non si attacchino sul bordo del contenitore. Macinare fino al grado desiderato.

Ridurre le noci in farina nel Processor/tritatutto (vedi sopra). Continuare poi a macinare, senza muovere il Processor/tritatutto fino ad ottenere il burro.

Mettere la frutta congelata in un contenitore alto. Lo strato non dovrebbe comunque superare 8 cm di altezza. Aggiungere 1/5 di un liquido a scelta. Dolcificare a piacere. Applicare la lama multiuso, accendere il bamix® alla velocità 2 prima che la calotta di protezione entri in contatto con la frutta congelata. Sminuzzare la frutta con rapidi movimenti in alto e in basso, senza premere. Amalgamare bene il tutto. Servire subito o congelare per l’uso successivo. Consiglio: non premere il bamix® troppo forte, altrimenti la lama non può ruotare liberamente

Per evitare che gli accessori di lavoro ad innesto graffino le vostre stoviglie, la calotta di protezione è stata dotata di 4 piedini. A causa di ciò piccoli pezzi, che sono fuori portata delle lame, non possono essere sminuzzati.

Per il ghiaccio tritato usare preferibilmente ghiaccio asciutto dal surgelatore; il ghiaccio bagnato tende ad attaccarsi. Applicare la lama multiuso, accendere il bamix® alla velocità 2 prima che la calotta di protezione entri in contatto con il ghiaccio. Tritare il ghiaccio senza premere, con rapidi movimenti in alto e in basso. Utilizzarlo immediatamente.

Nota: il ghiaccio può essere tritato anche nel Processor/tritatutto bamix®.

Riscaldare il latte. Applicare la frusta e tenerla vicino alla superficie. Accendere alla velocità uno. Fare la schiuma, servire subito.

Solo con il bamix® si possono lavorare a vellutata le minestre e le salse bollenti direttamente nel tegame. Infatti il bamix® non spruzza! Anche quantità più grandi possono essere lavorate in modo semplice ed efficiente in una minestra perfetta, e tutto con poco sforzo.

Dopo aver aggiunto la panna, riscaldare di nuovo la minestra/salsa. Applicare la frusta e tenerla vicino alla superficie. Accendere alla velocità uno. Fare la schiuma, servire subito.

Per la maionese usare sempre uova possibilmente freschissime. A tal fine tutti gli ingredienti devono essere alla stessa temperatura. Per il miglior risultato le uova devono essere a temperatura ambiente, aggiungere sempre un po' di acido (es. succo di limone, aceto). Questo favorisce l'emulsificazione. Prendere sempre la quantità di olio almeno quattro volte maggiore del volume delle uova, sebbene ogni uovo necessita di diverse quantità di olio per compensare la propria quantità di acqua. Per una maionese servono almeno 20 secondi, quindi nessuna fretta: mettere tutti gli ingredienti in un bicchiere multiuso, applicare il frullino, immergere la calotta di protezione e accendere bamix® alla velocità 1. Attendere qualche secondo, quindi inclinarlo leggermente (45 °) e sollevarlo lentamente. Amalgamare 2-3 volte. Chiusa a tenuta d'aria, la maionese si conserva in frigorifero a massimo +4 °C fino a 5 giorni. L'aggiunta di altri ingredienti riduce drasticamente la durata di conservazione: eventualmente 1- 3 giorni. Consiglio: per dare alla maionese un gusto speciale (erbe aromatiche o verdure), preparare una maionese classica e poi aromatizzare con gli ingredienti desiderati solo la quantità necessaria. È indispensabile utilizzare un contenitore pulito e asciutto.

Sì, ma l'olio d'oliva dà alla maionese un retrogusto amaro. Se si desidera una maionese all’oliva, aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva solo alla fine.

Il bamix® consente di lavorare a purè senza sforzo frutta/verdura cotta o cruda. Lavare la verdura, tagliarla a pezzi di 2 cm, metterla nel bicchiere multiuso. Applicare la lama multiuso, accendere il bamix® alla velocità 2 prima che la calotta di protezione venga a contatto con gli alimenti. Procedere con rapidi movimenti alto e in basso e senza premere; così la frutta/verdura vengono frullate perfettamente e con poco sforzo.

Subito dopo l'uso: immergerlo in un contenitore con acqua e mettere il motore funzione. Detergere e asciugare con uno straccio. Metterlo sotto acqua corrente, detergere e asciugare con uno straccio. In caso di residui di cibo resistenti, il modo più semplice per pulire il bamix® è immergerlo in un contenitore con acqua molto calda e metterlo in funzione. L'interruttore non deve venire in contatto con l'acqua.

Il modo migliore per conservare il vostro bamix® è in uno dei nostri supporti da tavolo o a muro. Così il bamix® è in posizione verticale e sempre a portata di mano. Ovviamente per risparmiare spazio può essere conservato anche in un cassetto.

Impregnare un pezzo di carta da cucina nell'olio e con esso rimuovere le macchie strofinando. È importante pulire immediatamente dopo l'uso. Le macchie essiccate per lo più non si staccano.

Sostanzialmente il bamix® è perfettamente adatto per lavorare direttamente in padella o nelle pentole senza provocare graffi. Per evitare del tutto graffi nelle stoviglie, la spina di azionamento sull'albero motore deve entrare completamente nella tacca dell’accessorio ad innesto. Così gli accessori ad innesto non sporgono oltre i piedini della calotta di protezione e non possono graffiare le stoviglie. Non strisciare/premere i piedini della calotta di protezione direttamente sul fondo o sulle pareti del contenitore. Potrebbero graffiare i rivestimenti più delicati. Non utilizzare contenitori con fondi bombati e convessi.

Il bamix® può essere utilizzato in tutti i tipi di stoviglie perché, se gli accessori ad innesto sono posizionati correttamente, le stoviglie non subiscono graffi. Per ottenere risultati ottimali con il frullino e la frusta: scegliere contenitori alti e stretti! Attenzione ai contenitori in vetro.

Gli accessori di lavoro potrebbero non essere più ben fissi sull'albero motore. In tal caso con una pinza comprimere delicatamente la linguetta elastica verso l'interno. Nel caso contrario, allargare leggermente con una pinza la linguetta elastica.

Se il bamix® resta inutilizzato per qualche tempo, l'albero di azionamento può bloccarsi, perché i residui di cibo più piccoli e quasi invisibili si induriscono e l'albero si blocca. Mettere l'accessorio di lavoro del bamix® per 5– 10 minuti in un contenitore con acqua molto calda. Accendere poi l'apparecchio, che di solito è così di nuovo pronto per l'uso. Se l’albero è ancora bloccato, è sufficiente ripetere la procedura. Mettere ora 2-3 gocce di olio sull'albero motore; normale olio da cucina (non olio d'oliva). Mettere l'apparecchio in funzione per 2 minuti.

Sono lavabili in lavastoviglie il bicchiere multiuso, tutte le parti nello SliceSy® tranne il coperchio (parte superiore con l’ingranaggio) e la grande lama per tritare. Tutti gli accessori del bamix® si lavano facilmente.

È consigliabile pulire il coperchio (parte superiore con l'ingranaggio) e la grande lama per tritare con un panno umido; non metterli mai in lavastoviglie né metterli a mollo in detersivo per stoviglie. Tutte le altre parti sono lavabili in lavastoviglie.

Questo dipende in generale dalla frequenza di uso del bamix® e dagli accessori utilizzati. Da un lato conviene scegliere il proprio colore preferito e anche gli accessori adeguati. Con una potenza in uscita a partire da 180 W, il bamix® aziona perfettamente lo SliceSy® ed è divertente da usare.

Fondamentalmente sì, ma il bamix® con una potenza di 180 W o superiore aziona perfettamente lo SliceSy®, è divertente da usare e si evita il sovraccarico del motore del bamix®.

Fondamentalmente sì, ma il bamix® con una potenza di 140 W o superiore aziona perfettamente il Processor/tritatutto bamix® ed è divertente da usare.

In caso di perdita di un accessorio ad innesto ordinarne semplicemente uno nuovo nel sito www.bamix.com.

Evitare di tritare cubetti di ghiaccio, altrimenti la lama per tritare perde più velocemente il filo. Se non è più ben affilata, può essere riaffilata.

In generale la lama è solo appena affilata e non può perdere il filo perché non è molto affilata e funziona come strumento di frantumazione.

Il segreto è scuoterli, così il prodotto si mescola bene e si ottiene un ottimo risultato.

È un inconveniente, ma la lama del tritatutto può essere riordinata e sostituita. Nel caso del Processor l'apparecchio deve essere inviato in riparazione per sostituire la lama.

Dopo avere lavorato il cumino, pulirlo subito dopo averlo svuotato e non metterlo in lavastoviglie.

La cosa migliore da fare è macinare nel Processor/tritatutto bamix® una fetta di pane tostato. Da un lato si elimina il gusto nel Processor/tritatutto, dall'altro il pangrattato può essere riutilizzato in cucina.

In tal caso la camma di azionamento è difettosa e deve essere sostituita da noi. Inviare semplicemente l'apparecchio in riparazione.

Non rimuovere mai la calotta di protezione né metterla in lavastoviglie. Inoltre, non lasciare il bamix® nell'acqua. Questa opacizzazione non è bella, ma non è mai problematica. L'alterazione di colore può essere levigata con una spugnetta abrasiva e un detergente.

La soluzione ideale è strofinare il Processor/tritatutto bamix® con una goccia d'olio e un panno. Non metterli in lavastoviglie.

Probabilmente il motivo è l'insufficiente aggiunta di acido (limone). In tal caso gli ingredienti non si legano. Rifare tutto di nuovo o aggiungere ancora un po' di acido.

Per la panna consigliamo di utilizzare la velocità 1 e di non fare movimenti troppo veloci.

Le macchie possono essere pulite con l'olio, mettere semplicemente una goccia di olio di girasole su un panno e pulire, oppure introdurre una patata cruda e metterlo brevemente in funzione scuotendolo

Probabilmente si preme il pestello con troppa forza o si utilizza un apparecchio bamix® poco potente. Consigliamo in tal caso una pressione più leggera e l'utilizzo di un apparecchio bamix® con una potenza superiore a 180 W.

Questo avviene solo se viene messo troppo spesso nella lavastoviglie. Per evitare le incrinature e anche l'opacizzazione lavare il coperchio semplicemente con acqua calda.

Non è bello da vedere e anche poco pratico, ma si può avvolgere il cavo attorno a un chiodo lungo o a una matita e aspettare un giorno. Si avrà così di nuovo un cavo a spirale migliore. Attenzione: non allungarlo mai troppo!

Il tal caso la vostra sicurezza è a rischio, scollegatelo immediatamente dalla rete e fate sostituire il cavo da noi.

Questo può eventualmente accadere quando lo si preme con l'unghia. Per motivi di sicurezza farlo sostituire solo da noi. In generale non premere mai con l'unghia, così facendo il vostro bamix® durerà più a lungo.

Non mettere mai lo SliceSy® nella lavastoviglie. Non è consigliabile aprirlo. Speditelo a noi e noi provvediamo a sostituire l'ingranaggio.

In generale sì ma, prima di usarlo di nuovo, dovete lasciarli asciugare per almeno 2 giorni. Il motivo è che la plastica assorbe l'umidità.

Una causa frequente è che si lavora con lo SliceSy® troppo a lungo o che la quantità lavorata è troppo grande. È anche possibile che la potenza del bamix® utilizzato sia semplicemente insufficiente. Lasciarlo semplicemente raffreddare, dopo circa 20 minuti sarà di nuovo del tutto freddo.

In tal caso deve assolutamente essere scollegato dalla rete e fatto riparare nella nostra officina specializzata.

La risposta qui è abbastanza semplice, si tratta di motori diversi. I motori bamix® sono motori a corrente alternata e forniscono una potenza perfetta e completa alla prima pressione sul pulsante. Altri dispositivi richiedono una potenza maggiore per ottenere un risultato appena simile, la loro coppia è spesso molto debole e la prestazione fornita durante il lavoro è insoddisfacente. Il bamix® è invece un motore ad alte prestazioni che raggiunge i massimi risultati anche se sottoposto ad elevata resistenza. Molti dispositivi funzionano con ingranaggi di trasmissione. Il bamix® ha una trasmissione diretta della potenza e per questo motivo è efficiente.

È questa solo una giustificazione per il prezzo elevato? bamix® Made in Switzerland non è uno slogan ma una cultura vissuta. Noi produciamo tutto nel nostro stabilimento di Mettlen/Turgovia. Le parti in plastica e metallo provengono da fornitori di lunga data situati entro un raggio massimo di 100 km. Ci assicuriamo così di essere al 100% Made in Switzerland e di produrre in modo sostenibile e sul posto.

Il bamix® è in realtà l'assistente perfetto per quasi tutte le applicazioni in cucina. Lasciatevi ispirare dalle innumerevoli ricette su www.bamix.com !

AccessorioQuantitàPreparazioneVelocitàTempo richiesto


Frusta

Proteine
Panna/latte
Uova intere




30 g - 300 g
50 g - 5 l
50 g - 300 g




Se l'albume è solo 1, aggiungere
acqua molto calda fino a raggiungere il
centro della cupola della calotta di protezione.




1
1
1




30 s - 2 min
30 s - 2 min
20 s - 1 min


Frullino


Bevande
Condimenti per insalata
Maionese
Purè di patate




50 g - 5 l
50 ml - 5 l
300 ml - 2 l
50 g - 1 kg


Introdurre tutti gli ingredienti nel bicchiere.
Pelare le patate, aggiungere i restanti ingredienti.




1
1-2
1-2
2




10 s - 1 min
30 s - 2 min
10 s - 1,5 min
20 s - 2 min


Lama multiuso

Verdura cotta
Verdura cruda
Gelato alla frutta
Confettura
Pasta per il pane




50 g - 1 kg
50 g - 500 g
100 g - 300 g
100 ml - 10 l
100 g - 1 kg

 


Verdura cruda in pezzi da 2 cm;
per il gelato alla frutta aggiungere del liquido
alla frutta congelata;
per il pane aggiungere un poco
alla volta la farina ai liquidi




2
2
2
2
2




20 s - 1,5 min
30 s - 1,5 min
30 s - 1,5 min
20 s - 2 min
1 min - 5 min


Lama per carni



Verdura
Pesce/carne




In pezzi da 2 cm:

100 g - 300 g
100 g - 300 g






Pulire la verdura, aggiungere liquido;
Rimuovere grasso e tendini dalla carne.





2
2






30 s - 1 min
40 s - 1,5 mi


Processor/Tritatutto


Riempire fino a 2/3

 
2


10 s - 1 min

SliceSy®


Verdura, Frutta




Bis zu 2/3 füllen





Pulire la frutta e la verdura, sbucciarle se necessario
e tagliarle in modo che entrino nell'apertura superiore;




2




5 - 10 s alla volta

Carne, Pesce

Riempire fino a 2/3


Rimuovere ossi, grasso o tendini dal pesce
o dalla carne e tagliarli a pezzi di 2 cm.
230 s - 2 min

 

Consigli & trucchi

Tritare, frullare a purè, mixare, mescolare e impastare leggermente con bamix® e gli accessori adatti.

Con il bamix® potete macinare molto finemente vari ingredienti come ad es. spezie.

Montate a neve semplicemente, montate o schiumate il latte con il vostro bamix®.

Consigli & trucchi

Grattugiare, affettare, tritare e grattare è un gioco da ragazzi con il vostro bamix® e gli accessori ad innesto adatti.

Legare facilmente cibi base, come maionese o senape, con il bamix®, emulsionarli o addensarli.

Preparate molto velocemente pasta frolla o l’impasto per torte con il vostro bamix®.

Downloads

Scoprite con bamix® l’intero mondo della varietà culinaria. Seducenti prelibatezze preparate velocemente e facilmente, convincetevi personalmente.

Download

Installando il pratico supporto murale, il vostro bamix® è sempre a portata di mano e pronto per l'uso, tutti gli accessori sono custoditi in sicurezza.

Download 

Le istruzioni per il vostro dispositivo bamix® possono essere aperte e scaricate online.

Download 

Contatto