ROTOLO DI PAN DI SPAGNA-CHEESECAKE
35 min
ROTOLO DI PAN DI SPAGNA-CHEESECAKE
35 min
Rotolo di pan di Spagna-cheesecake
- 100 gfarina
- 150 gzucchero a velo impalpabile
- 25 gamido di mais
- 5 xuova
- 1 cucchiainolievito in polvere
Per la farcia
- 250 mlpanna
- 200 gformaggio fresco
- 60 gzucchero
- 1 sacchettoPannafix
- 3 fogliegelatina
- 1 cucchiainobuccia di limone
lista della spesa
Questa ricetta è sulla lista della spesa per 2 .
Istruzione



Rotolo di pan di Spagna-cheesecake
Preriscaldare il forno a 200 °C con calore superiore e inferiore. Coprire una teglia da forno con carta da forno e tenerla a disposizione. Mescolare con il bamix® e lama multiuso farina, amido e lievito in polvere.
Montare a neve gli albumi con il bamix® e il frullino alla velocità 1. Ciò facendo immettere lentamente lo zucchero e miscelare con il bamix® e sbattitore, finché l'albume non è ben solido e non risplende simile a madreperla.
Aggiungere i tuorli e incorporarli solo brevemente con il bamix® e il frullino alla velocità 1. Setacciare poi su di essi la miscela di farina e incorporare con un mestolo, finché non si notano più isole di farina
Per la farcia
Terminata la cottura, capovolgere immediatamente il pan di Spagna sul canovaccio, in modo che la carta da forno si trovi sopra. Utilizzando un pennello da cucina, spalmare un poco di acqua sulla carta da forno e staccarla delicatamente. Subito dopo arrotolare strettamente con il canovaccio e lasciare raffreddare per ca. 20–30 minuti. Per la farcia prima montare a neve la panna con il bamix® e lo sbattitore alla velocità 1, ciò facendo mescolare una confezione di stabilizzatore per panna. Mescolare ora in un'altra scodella, con il bamix® e la lama multiuso, la crema di formaggio con la buccia di limone. Aggiungere una bustina di Gelatine Fix e continuare a miscelare per un minuto con il bamix® e la lama multiuso. Poi miscelare lo zucchero. Incorporare la panna nella massa di crema di formaggio.
Srotolare con precauzione il rotolo di pan di Spagna leggermente raffreddato e spalmarvi sopra la farcia. Ora arrotolare di nuovo, questa volta ovviamente senza canovaccio. Mettere il rotolo in frigorifero con la giuntura rivolta in basso, prima di servire cospargere con zucchero a velo.