IL POLLO BALTI PERFETTO
60 min
IL POLLO BALTI PERFETTO
60 min
Grande aroma e ricco di sapori - questo strepitoso pollo al curry è vivamente raccomandato! Preparare la pasta di curry è molto gratificante – infatti non solo è veloce e facile, ma ha anche un odore fantastico.
- 500 gcosce di pollo
- 100 gyogurt bianco
- 15 gcoriandolo
- 10 gzenzero
- 12 xbaccelli di cardamomo
- 4 xpomodori
- 2 xcipolle
- 2 xspicchi d'aglio
- 2 xfoglie di alloro
- 1 xpeperoncino rosso
- 1 xstecca di cannella
- 1 cucchiainoGaram masala
- 1 cucchiainocoriandolo
- 1 xcumino
- 1 pizzicochiodi di garofano
lista della spesa
Questa ricetta è sulla lista della spesa per 2 .
Istruzione
Sbucciare l'aglio, togliere i semi al peperoncino e metterli nel processore con un abbondante pizzico di sale marino e pepe nero e tritare grossolanamente.
Sbucciare lo zenzero, aggiungerlo e sminuzzare tutto in una pasta grossolana. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente.
Mettere uno spruzzo di olio a fuoco medio in una padella antiaderente grande, aggiungere la cannella, l’alloro e il cardamomo e mescolare per un minuto, quindi aggiungere la cipolla. Ridurre leggermente il fuoco e friggere per 15 minuti finché il tutto non si ammorbidisce senza tuttavia scurirsi.
Tagliare il pollo in pezzi di 2,5 cm e metterlo nella padella. Alzare la fiamma a fuoco medio e friggere per qualche minuto, quindi incorporare la pasta di peperoncino. Cuocere per 2 minuti a fuoco lento, aggiungere le spezie rimanenti e mescolare bene.
Tagliare i pomodori a metà e spezzettarli grossolanamente, quindi aggiungerli mescolando nella padella. Portare tutto a ebollizione, quindi ridurre a fuoco medio e lasciare cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, finché i pomodori non si ammorbidiscono e dissolvono.
Aggiungere lo yogurt e cuocere per altri 10-15 minuti finché il pollo non è tenero e la salsa non si è addensata.
Tritare finemente i rametti di coriandolo fresco e aggiungere mescolando la maggior parte di esso, condire a proprio gusto e servire con una cucchiaiata di yogurt e su questo il restante coriandolo. Delizioso con pane naan fatto in casa, riso e sopra foglie sparse di menta.