Biscotti al burro di Natale
205 min
Per 60 porzioni
- 250 gfarina
- 125 gburro
- 125 gzucchero
- 1 pezzouovo
- 1 pizzicosale
- 5 gbucce di limone
- 3 gocceAroma di limone
- 150 mllatte
- 0 pezziscaglie di mandorle
- 0 punta di coltellogranella di zucchero
lista della spesa
Questa ricetta è sulla lista della spesa per 2 .
Istruzione

Per l'impasto utilizzare lo SliceSy® bamix® e la lama per tritare. Introdurre prima la farina, poi lo zucchero, l'uovo, il sale e il burro. Assicurarsi che il burro sia molto morbido. Meglio estrarlo dal frigorifero 1 o 2 ore prima. Aggiungere i pezzi di burro a fiocchi. Aggiungere infine la scorza di limone grattugiata e l'aroma di limone. Impastare il tutto a coperchio chiuso con il bamix® alla velocità 2 per circa 1 minuto.
Avvolgere poi l'impasto nella pellicola trasparente per alimenti e metterla in frigorifero per circa 1 ora. Solo un impasto ben freddo può essere lavorato in modo ottimale. L'impasto troppo caldo si attacca al mattarello.
Stendere sottilmente l'impasto freddo con un mattarello e ritagliare biscotti di ogni forma con stampini per biscotti.
Deporre i biscotti di Natale su una teglia foderata con carta da forno. Spennellarli con latte e cospargerli con zucchero, scaglie di mandorle o granella di zucchero a colori.
Cuocere i biscotti di Natale nel forno preriscaldato a 200°C al centro del forno per circa 10-12 minuti. Prestare attenzione negli ultimi minuti per evitare che i biscotti diventino troppo scuri.