Il tuo account non è approvato per questo Paese.

Vasetti di cioccolato

10 min
Vasetti di cioccolato

Vasetti di cioccolato

10 min

Con cioccolato tofu e vegano - una raffinata variante vegana della mousse al cioccolato.

  • 700 gTofu vellutato
  • 200 gcioccolato fondente
  • 160 mlsciroppo d’acero
  • 1 xlime
  • 1 cucchiaioPolpa di vaniglia
  • 1 cucchiaiorum
  • 1 pizzicofiocchi di peperoncino

lista della spesa

Questa ricetta è sulla lista della spesa per 2 .

Istruzione

Riempire a metà con acqua una pentola piccola e metterla sul fornello a fuoco medio-basso. Mettere poi su questa una ciotola di media grandezza resistente al calore, assicurandosi che il fondo della ciotola non tocchi la superficie dell'acqua. Frantumare in questa il cioccolato e farlo sciogliere, mescolando di tanto in tanto.
Preparare una scodella di medie dimensioni con sopra un canovaccio pulito, versare in questo il tofu e spremere attraverso il canovaccio il liquido in eccesso nella scodella.
Mettere il tofu in una brocca grande e grattugiare su di esso la scorza della limetta. Aggiungere gli ingredienti rimanenti e un buon pizzico di sale marino, quindi mescolare con lo sbattitore per 1-2 minuti fino ad ottenere una miscela liscia.
Aggiungere il cioccolato liquido e frullare finché tutto non diventa setoso e ben miscelato. Dividere la miscela in vasetti piccoli (per un effetto molto speciale, io preferisco prendere un mix di tazzine da caffè e graziosi bicchieri piccoli).
Mettere in frigorifero per 15 minuti, quindi servire. CONSIGLIO: i vasetti possono essere serviti decorati con scaglie di cioccolato fondente vegano, oppure spargere su di essi alcune noci scelte sminuzzate; a questo scopo sono adatti anche croccanti biscotti sbriciolati.
Alla lista della spesa