PICCANTE ZUPPA DE PASTINACHE
50 min
PICCANTE ZUPPA DE PASTINACHE
50 min
Ho combinato pastinache dolci e terrose con deliziose spezie tritate, zenzero e latte, per creare una stupenda zuppa cremosa. Può essere ulteriormente affinata con pezzetti di peperoncino fresco, per aggiungere più colore e calore - perfetta per inzuppare.
- 750 mlbrodo vegetale
- 500 mllatte
- 25 gburro
- 10 gzenzero
- 6 xPastinache
- 2 xspicchi d'aglio
- 1 xcipolla
- 1 xpeperoncino rosso
- 2 cucchiaioolio di oliva
- 1 cucchiaioGaram masala
lista della spesa
Questa ricetta è sulla lista della spesa per 2 .
Istruzione
Sbucciare e tritare grossolanamente la cipolla, l'aglio e lo zenzero. Scaldare uno spruzzo d'olio con il burro in una padella grande, aggiungere cipolla, aglio, zenzero e Garam Masala. Rosolare delicatamente la cipolla per dieci minuti o finché non diventa morbida e dolce.
Nel frattempo sbucciare le pastinache e tagliarle in pezzi di 3 cm. Aggiungerle mescolando alla miscela di cipolla finché il tutto non è ben ricoperto. Aggiungere il latte e il brodo, condire bene e portare a ebollizione. Abbassare poi il fuoco, coprire e fare sobbollire per 30 minuti.
Dopo mezz'ora controllare con la punta di un coltello se le pastinache sono completamente cotte. Se il risultato è soddisfacente, togliere la padella dal fuoco e frullare con cura la minestra con la lama multiuso. Se si preferisce, dopo avere frullato la minestra, lavorarla con lo sbattitore per renderla più cremosa. Quindi assaggiare e aggiustare il sapore come si desidera.
Togliere i semi al peperoncino, tritarlo finemente e spargerlo sulla minestra. È deliziosa servita con un filo d'olio extravergine d'oliva e un pane croccante.