Guacamole
15 min
Per 4 porzioni
- 1 pezzoavocado
- 0,5 pezzipomodori
- 0,5 pezzicipolle rosse
- 2 cucchiaiosucco di limone
- 1 cucchiainoolio di oliva
- 0,5 cucchiainosciroppo d'agave
- 1 pizzicosale
- 1 pizzicopepe
- 1 spruzzoTabasco
- 1 ramettocoriandolo
lista della spesa
Questa ricetta è sulla lista della spesa per 2 .
Istruzione




Rimuovere il nocciolo dall'avocado, con un cucchiaio staccare la polpa dalla buccia, metterla nella brocca bamix® da 1,0 l e frullarla grossolanamente con la lama multiuso bamix®.
Lavare il pomodoro e pelare la cipolla. Tritarli finemente entrambi con lo SliceSy® bamix® e la lama per tritare, aggiungerli all'avocado con il succo di limone, l'olio d'oliva e lo sciroppo d'agave nella brocca bamix® da 1,0 l e mescolare bene. Condire con sale, pepe e Tabasco e disporre in una ciotola.
Lavare il coriandolo, asciugarlo scuotendo, tritarlo finemente con lo SliceSy® bamix® e la lama per tritare e aggiungerlo al guacamole.
Il guacamole può essere usato, ad es. esempio, come salsa per hamburger, ma è buono anche da solo su un mezzo panino tostato. Consumare il guacamole preferibilmente subito.
Consiglio: Come riconoscere un avocado maturo: l'avocado è maturo se la buccia cede premendo delicatamente e se è verde sotto l’attacco del picciolo.
Snocciolare correttamente un avocado: con un coltello affilato tagliare longitudinalmente al centro tutt'intorno l'avocado. Per aprirlo, ruotare le due metà in senso opposto. Prendere in mano la metà con il nocciolo e con un coltello affilato per perforare al centro la buccia sul retro. Con una leggera pressione, il nocciolo dovrebbe staccarsi dalla polpa.