Il tuo account non è approvato per questo Paese.
GRANITA DI FRAGOLE & BASILICO

GRANITA DI FRAGOLE & BASILICO

10 min

La granita è molto facile da preparare e rinfrescante nelle calde giornate d’estate. Preparata in quantità con succose fragole di stagione, può essere tenuta a disposizione nel freezer – sempre pronta da gustare!

  • 500 gfragole
  • 50 gzucchero semolato fine
  • 3 ramettibasilico
  • 0,5 xlimoni

lista della spesa

Questa ricetta è sulla lista della spesa per 2 .

Istruzione

lavare e tagliare a metà le fragole e metterle in una ciotola grande. Aggiungere e mescolare lo zucchero e lasciare macerare il tutto per circa un’ora, o finché la massa non diventa lucida e succosa. Versare la massa di fragole in una caraffa, sfogliare la maggior parte del basilico e mescolarlo nella massa aggiungendo un poco di succo di limone e un quarto di acqua fredda.
Con la lama multiuso frullare fino ad ottenere una purea cremosa, poi versarla in una ciotola bassa, grande di plastica o ceramica. Metterla nel freezer a congelare per 30 minuti, quindi raschiare con una forchetta la superficie cristallizzata in modo da ottenere ghiaccio tritato. Rimettere nel freezer e ripetere questo processo ogni 30 minuti per alcune ore, finché il tutto non è diventato una granita.
Servire poi mettendovi sopra le foglie di basilico rimaste. Se si desidera conservare la granita per consumarla successivamente, estrarla dal freezer 15 minuti prima di servirla.

I nostri bestseller

allo shop