Il tuo account non è approvato per questo Paese.

Ghiaccioli di smoothie

20 min
Ghiaccioli di smoothie

Ghiaccioli di smoothie

20 min

Questi ghiaccioli sono pieni di sana e deliziosa frutta, a richiesta anche rivestiti di cioccolato. Non faranno impazzire né renderanno i vostri bambini irrequieti, tuttavia sono preferiti, perché ritenuti una leccornia.

  • 400 mlsucco di mela
  • 300 gfrutti di bosco misti
  • 200 gcioccolato bianco
  • 50 gfiocchi d’avena
  • 1 xbanana

lista della spesa

Questa ricetta è sulla lista della spesa per 2 .

Istruzione

Mettere le banane, i frutti di bosco, i fiocchi di avena e il succo di mela in una brocca alta e frullare con il frullino per qualche minuto finché i frutti di bosco e la banana non diventano cremosi ed i fiocchi di avena non sono stati tritati. Frullando muovere continuamente il frullatore in su e in giù. Controllare se il gusto è dolce - se le banane sono davvero mature, la miscela dovrebbe essere abbastanza dolce. Altrimenti usare il miele per addolcire.
A questo punto aggiungere la miscela di frullato in 12 stampi per lecca e congelare per almeno 2 ore nel surgelatore.
Per rivestire i ghiaccioli con cioccolato, spezzettare il cioccolato e scioglierlo una scodella resistente al calore tenuta su una pentola piccola con acqua molto calda, evitando di fare bollire l'acqua e di toccare l’acqua con il fondo della scodella. Mescolare finché il cioccolato non è liquido, quindi toglierlo dal fuoco e lasciarlo raffreddare per 5 minuti.
Per staccare i ghiaccioli dagli stampi afferrare gli steli e muoverli. Immergere i ghiaccioli uno alla volta con la punta nella cioccolata e attendere qualche minuto prima di servire. CONSIGLIO: Un modo originale per presentare questi ghiaccioli è il seguente: prendere della schiuma per composizioni floreali e inserirvi alcuni fiori freschi, guarnirla con un foglio di alluminio o una carta velina e infilare i ghiaccioli nella schiuma. Per un effetto davvero speciale, inserire anche alcune stelline scintillanti - ma attenzione con esse!
Alla lista della spesa