Frollini alla fragola in bicchiere
30 min
Per 6 porzioni
Frollini alla fragola in bicchiere
30 min
Per 6 porzioni
Zucchero a velo può essere preparato in proprio nel Processor bamix®.
Per il fondo
- 80 gfrollini
- 50 gdi burro morbido
Per il purè di fragole
- 300 gfragole
- 2 cucchiaiozucchero a velo impalpabile
Per la crema
- 200 mlpanna
- 250 gricotta magra
- 50 gzucchero
- 8 gzucchero vanigliato
Inoltre
- 6 pezzicoppette da dessert
lista della spesa
Questa ricetta è sulla lista della spesa per 2 .
Istruzione



Per il fondo
Tritare grossolanamente i frollini con il Processor bamix® e fondere il burro in una pentola a bassa temperatura. Mescolarli insieme. Coprire il fondo delle 6 coppette da dessert con i frollini sbriciolati e comprimerli leggermente.
Per il purè di fragole
Lavare e pulire le fragole. Con la lama multiuso bamix® frullare a purè 100 g di fragole con lo zucchero a velo e mettere da parte. Distribuire metà della purea di fragole sullo strato di frollini sbriciolati nelle coppette da dessert. Mettere da parte 3 fragole per la decorazione. Tagliare a fettine il resto delle fragole. Posizionare le fettine di fragola lungo il bordo delle coppette, in modo che siano ben visibili dall'esterno.
Per la crema
Montare a neve la panna con la frusta bamix® e mescolarla con la ricotta magra, aggiungere poi lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Mettere ora la crema di panna e ricotta in una tasca da pasticcere senza beccuccio. Con le forbici tagliare la tasca da pasticcere, mettere la crema nelle coppette e poi spianarla. Distribuire il resto della purea di fragole sulla massa di ricotta e lisciare anche questa con cura. Tagliare a metà le 3 fragole per la decorazione e adagiare una metà su ciascun dessert. Prima di servire, riporre il dessert a strati in frigorifero per almeno 30 minuti.